venerdì, maggio 11, 2012

PLAYOFFS 2012 - HEAT / KNICKS

Mi pare giusto buttare giù due parole sulla serie forse più attesa dei playoffs e sulla meno bella (dopo Spurs – Jazz).
Si poteva fare di più. O forse no.
Vorrei fare una piccola premessa: io le partite le vedo tutte, per cui posso anche non capirne niente di questo sport, ma almeno ho dei dati oggettivi per esprimere le mie opinioni.
Ah, si, ci siamo presentati nella serie senza Lin, con Stoudemire in pratica rotto e Chandler a mezzo servizio causa febbre e problemi allo stomaco.
Quindi ci è rimasta una sola parola chiave: Carmelo.
Si, ci sarebbe stato pure JR in realtà, ma ai playoffs questo giocatore non mi ha mai convinto, e purtroppo, non ha iniziato quest’anno.
Non bastasse questo, in corso d’opera abbiamo detto addio a Shumpert e al Barone (forse per sempre). Che culo, eh?
In poche parole, senza il nostro 21 non potevamo e non possiamo difendere Wade, anche perché Fields è tipo un fantasma che appare, scompare, e, ciliegina sulla torta, tira con l’11% da 3.
Mentre, udite udite, il Barone stava giocando bene risultando addirittura un fattore in certi momenti del gioco, a dimostrazione che gli anni passano, i problemi aumentano, ma il talento rimane, a patto che tu non chieda minutaggi proibitivi.
Abbiamo schierato quintetti così: Bibby-Fields-Anthony-Novak-Harrellson, non troppo differente insomma da quello dell’anno passato contro i Celtics con Douglas-Walker-Fields-Anthony-Jeffries.
Per questo mi fanno ridere i grandi giornalisti, quelli che ne sanno davvero, che scrivono che questa eliminazione è colpa di Melo, le solite stronzate sull’accentrare il gioco eccetera.
Voglio dire: chi pensate debba attaccare con un quintetto del genere?
Detto questo, mi sembra però davvero incredibile che il nostro coach non sia riuscito in 5 partite a tirare fuori uno schema che non fosse l’isolamento per Anthony. Eh si: 5 partite di soli isolamenti su un lato del campo. Mah.
Per lo meno abbiamo tirato fuori una vittoria in post-season da tutto questo. L’ultima volta c’erano ancora le torri gemelle, per dire.
Quindi, da parte Knicks dovendo riassumere questa serie direi: 4/5 del quintetto infortunati, o comunque di rientro dagli infortuni, 0 schemi, Wade/James/Bosh, 4 a 1.
Giusto così.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...