sabato, aprile 18, 2009

No KG? No Party! (ovvero i playoffs '09 a Est)

Si parte con i playoffs ’09, diamo un’occhiata alla Eastern Conferance e proviamo a fare qualche pronostico…

Cleveland Cavaliers Vs. Detroit Pistons:

Dopo l’anno della consacrazione assoluta – con una regular season dominata ai 28p/7r/7a – LBJ si trova di fronte un avversario che si potrebbe rivelare più ostico di quello che dicono i numeri (assolutamente impietosi se paragonati a quelli delle ultime stagioni). In molti – tra quelli bravi…- dicono che il Prescelto abbia finalmente una squadra attorno a sé, la realtà - secondo me – è che si ritrova a giocare con gente che faticherebbe in un’Eurolega di prima fascia ma yournextMVP è oggettivamente di un altro mondo. Per Motown la trade Billups-Iverson è stata la seconda disgrazia più devastante dell’anno (catastrofica sì, ma mai quanto i dati dell’automotive industry), e questa serie di primo turno non parrebbe l’occasione migliore per tirar su l’umore della gente del Michigan…meglio sperare nel miracolo di Marchionne che in quello di ‘Sheed ora come ora…

Final Score: Cleveland Cavaliers 4-1


Boston Celtics Vs. Chicago Bulls:

La news che tutti gli amanti di questo giochino non volevano sentire è arrivata – anche se ancora sembra più un rumor – il “buon” Garnett sarebbe out for the season…allora, tentando di calmare l’euforia che si sprigiona dentro il corpo di questo vecchio tifoso giallo-viola (evvai con la sportività!), non stiamo parlando di “cotiche” perché senza il loro sciamano i campioni in carica rischiano con chiunque nei playoffs, Bulls compresi. Beh magari Allen & Pierce – insieme al fattore campo che a Boston conta sempre un po’ di più del normale – per abbattere i Tori, che vengono da una stagione molto deludente, potrebbero bastare ma non diamo niente di scontato, soprattutto per un eventuale second round.

Final Score: Boston Celtics 4-2


Orlando Magic Vs. Philadelphia ‘76ers:

Sembravano poter strappare il secondo posto nel ranking ai Celtics, questi Orlando Magic, ma un finale di regular season da suicidio di massa li mette di fronte ad una di quelle squadre che vorresti evitare sempre volentieri. Howard è l’unico vero centro rimasto in questa Lega ed il giocatore fisicamente più dominante da quando il titolo apparteneva di diritto a Shaq, rimane il dubbio che sia più un atleta superdotato che un giocatore di pallacanestro fatto e finito (O’Neal era un’altra cosa da questo punto di vista). Lewis e soprattutto Turkoglu (anche se viene da un infortunio) sono stati protagonisti di una stagione più che buona (per Hedo ben oltre le più rosee aspettative) e con il fattore campo non dovrebbero esserci grosse sorprese per l’esito di questa sfida ma Miller e Iguodala – con Young – non sono per niente un bel cliente in questo periodo.

Final Score: Orlando Magic 4-3


Atlanta Hawks Vs. Miami Heat:

Dopo la scorsa stagione che cosa ti può capitare di peggio, caro Dwyane? Che i Cavs finiscano la stagione con il primo record assoluto! La sindrome di Drexler (o di Wilkins, o di Ewing…) – quella di giocare nel "Jordan Kingdom" - continua a mietere le sue vittime…una stagione imbarazzante (in termini positivi) di Wade rischia di chiudersi con un pugno di mosche. Ovviamente non si parla di titolo qui, ma di premi individuali e gratificazioni varie: tipo passare almeno un turno di playoffs o vincere l’MVP della regular season che sarebbe a dir poco meritato (shame on you LBJ!). Venendo a questa serie Atlanta è una brutta bestia (chiedere ai bianco-verdi) ma se l’O’Neal di II° classe, Super Mario e il Beasley dell’ultimo scorcio di stagione fanno il loro dovere – considerando il Wade di cui sopra – scommetterei il mio dollaro sulla franchigia della Florida. Anche perché ci vuole un po’ di giustizia a questo mondo. Ci vuole.

Final Score: Miami Heat 4-2

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...