sabato, aprile 21, 2007

The Heat to Repeat?

Prima di tutto due cose:
- Che schifo il primo turno alla 7ma,così l'avvocato di Chelsea evita brutte sorprese - tipo qualche squadrone fuori subito e ratings TV in calo - ma adesso il gusto diminuisce...

- Senza Gilberto i play-off non si dovrebbero neanche giocare!

Comunque vogliamo fare i pronostici,quindi...

1) Detroit Pistons (53-29) vs. 8) Orlando Magic (40-42) :
Ma devo proprio perdere tempo a parlare di questa (non) serie?!? Andiamo... diciamo che i Motown boys faranno un rodaggio e prolungheranno la regular season di qualche giorno...unico sweep del first round... 4-0.
2) Cleveland Cavaliers (50-32) vs. 7) Washington Wizards (41-41):
Sarebbe stata una serie interessante con Gibo ma così onestamente non vedo come i Cavs possano perdere più di una partita... Anche perchè nell'ultimo mese LBJ è stato il giocatore con i numeri migliori di tutta la lega,superato nei punti solo da Kobe - ma lui è out of competition -Quindi direi 4-1 con i maghi che vincono la prima nella Capitale...
3) Toronto Raptors (47-35) vs. 6) New Jersey Nets (41-41):
Allora sono molto di parte in questa serie perchè spero che AB7 faccia un gran playoff, a mio parere i canadesi hanno una squadra migliore e più completa e soprattutto hanno il loro punto di forza sotto canestro dove i Nets non hanno veramente nessuno (Mickey Moore?! Ma dai...) Comunque i dirimpettai dei Knicks hanno due fenomeni come J Kidd e Vincredible che possono risolvere qualsiasi partita,e sicuramente Ford e Calderòn passeranno delle brutte nottate a marcare - a provarci almeno - il numero 5 avversario... Vado con un 4-2 per i canadesi con Bosh e Bargnani sugli scudi... anche perchè Garba/Barba non c'è quindi dovrebbero esserci minuti decisivi per il Mago.
4) Miami Heat (44-38) vs. 5) Chicago Bulls (49-33):
Questa è - o almeno dovrebbe essere - LA serie del primo turno ad Est,onestamente credo che possa succedere di tutto,la cosa quasi certa è che si dovrebbe andare a game 7 ed in quel caso si giocherebbe allo United Center piccolo vantaggio per i Tori... La chiave di tutto sarà Ben Wallace,completamente assente per tutta la stagione dal gioco dei Bulls,ma che ancora - purtroppo - mi ricordo come limitò il Ciccione nella finale più patetica degli ultimi anni (Pistons-Lakers)...se comincia a giocare come sà fare allora sono problemi per O'Neal che non è comunque in ottime condizioni fisiche. Il capitolo Wade: partiamo dal fatto che se gioca vuol dire che è in condizioni accettabili - anche perchè sarebbe una follia rischiare di compromettere una carriera appena cominciata - quindi il reparto dietro dei rosso-neri è conscio che come dice Lino Banfi saranno "volatili per diabetici" ovvero "cazzi amari"! Però loro hanno almeno uno dei migliori difensori sulle guardie di tutta la Lega,the Ben-efactor,che può tentare di limitarlo... A gioco fermo l'Heat ha i nomi e l'esperienza - perchè sanno dopo l'anno scorso che anything can happen - per passare ma ci sarà da sudarsela tutta... ma dato che non vogliamo un primo turno senza sorprese io dico Bulls 4-3.

1 commento:

Nicco ha detto...

Io vedo già New Jersey in finale di conference

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...